INTERNAZIONALI DI TENNIS
Il grande tennis arriva a Roma: ecco tutte le date da non perdere
Roma si prepara ad accogliere uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno: il grande tennis internazionale torna protagonista nella Capitale, con le stelle dell'ATP e della WTA pronte a infiammare i campi del Foro Italico.
Le sessioni di allenamento aperte al pubblico si terranno il 4 e 5 maggio, offrendo un'occasione imperdibile per vedere da vicino i campioni mentre si preparano alla competizione.
Le qualificazioni prenderanno il via il 6 e 7 maggio, seguite dal primo turno del tabellone principale l'8 e 9 maggio.
A seguire:
10-11 maggio: secondo turno
12 maggio: terzo turno
13 maggio: ottavi di finale
14-15 maggio: quarti di finale
16 maggio: semifinali
17 maggio: finale femminile
18 maggio: finale maschile
Tra i protagonisti più attesi c'è Jannik Sinner, numero 1 del mondo, pronto a infiammare il pubblico di casa. Ma non sarà l'unico italiano a scendere in campo: accanto a lui, anche Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego cercheranno di lasciare il segno nel torneo.
Tennis di altissimo livello, emozioni e tifo tutto italiano: Roma è pronta a vivere il suo momento magico sotto rete.
Come partecipare: biglietti e informazioni pratiche
I biglietti per assistere agli incontri, dalle qualificazioni fino alle finali, sono disponibili sul sito ufficiale del torneo e presso i punti vendita autorizzati. È consigliato acquistare in anticipo, soprattutto per le giornate clou, per assicurarsi un buon posto e vivere al meglio l'esperienza.
Il torneo si svolge al Foro Italico, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: dalla metro A (fermata Ottaviano) si può proseguire con una breve passeggiata o prendere gli autobus diretti (consiglio il 32) verso la zona dello stadio. In alternativa, è possibile usufruire dei servizi di bike e monopattini condivisi.
Per chi viene da fuori Roma, il consiglio è di arrivare con largo anticipo e, se possibile, godersi anche una passeggiata lungo il Tevere o un aperitivo in zona Ponte Milvio, a due passi dai campi da tennis.